La presentazione del libro Amori Anomali di Daniela Frascati edito dalla Ciesse si terrà il prossimo 5 febbraio alle ore 18, nella Bottega "Decorart – Cornici" di Sergio Tosoni presso la Galleria Cosmopolis, via Tuscolana 695, box 24. La bottega di Tosoni è un luogo di ritrovo di artisti visivi del X Municipio, e non solo, che periodicamente accoglie presentazioni di libri e mostre fotografiche e di pittura.
Amori Anomali è una raccolta di 5 racconti di Daniela Frascati, una scrittrice che ha già alle spalle altre pubblicazioni. Il tema che unisce queste cinque storie, ambientate in luoghi diversi sia geograficamente che temporalmente, sono le vite fragili e povere di affettività di giovani adolescenti. Tutte convivono con la crudezza di un'esistenza marginale dove il disperato e struggente bisogno di amore, a volte al limite dell'anomalia, sembra essere l'unica possibilità per affrancarsi dal destino infelice che le ha segnate. Sono soprattutto le atmosfere a tenere banco. Atmosfere fra l'onirico e il surreale, tra misticismo, simbolismo e cruda realtà, sempre velate da una sottile gusto del grottesco. Storie che non scorrono mai rettilinee ma hanno guizzi imprevedibili e spiazzanti e di cui l'autrice tiene saldamente in mano la regia.
Accompagnerà la lettura di brani dei racconti il contrabbassista Bruno Zoia
Zoia attualmente suona con "Mish Mash", "Tangeri Cafè Orchestra" di Jamal Ouassini, il gruppo di Marilia Vesco, il Latin Jazz Axè, Yasemin Sannino (Yasa Project), Mario Arcari, l’Orchestra R.Rossellini ed altre formazioni.
L'Autrice sarà disponibile a rispondere alle domande dei partecipanti e ad autografare le copie del libro.
Sarà senz'altro una serata bellissima. Sono contenta.
RispondiEliminaLo spero. Grazie. Bruno è un musicista eccezionale, io come lettrice non so...
RispondiElimina